Blog
Impariamo dalla Parola di Dio e lasciamoci nutrire da essa.
Pastore Gianni Cortese
I Segni del Discepolo
Il segno distintivo del discepolo di Cristo è l'amore incondizionato per i fratelli, manifestato con fatti e non solo a parole. Questo amore, che riflette il carattere di Cristo e implica un "morire a se stessi", è la prova del passaggio dalla morte alla vita.
Pastore Gianni Cortese
Vivere la santità nella libertà
Cristo è venuto per distruggere il regno di Satana e liberarci dalla schiavitù del peccato, donandoci discernimento e una nuova vita in cui la nostra condotta e il nostro amore per gli altri rivelano la nostra appartenenza a Lui.
Pastore Gianni Cortese
Vivere la santità
La santità implica il riconoscimento del peccato e la lotta attiva contro di esso. Dobbiamo affidarci completamente a Cristo, che ci libera dalla colpa e ci permette di vivere una vita trasformata e giusta, manifestando il Suo amore e la Sua gloria.
Michele Volpin
Verso una santa perseveranza
Il testo affronta il tema della perseveranza, confrontando la tendenza dilagante nel mondo contemporaneo a rinunciare facilmente di fronte alle difficoltà, con la chiamata biblica alla "santa perseveranza" contenuta nella Prima Lettera a Timoteo.
Pastore Gianni Cortese
La nostra responsabilità davanti a Dio
Scopriamo la nostra identità in Cristo, la certezza della salvezza, della gloria futura, e la chiamata alla santificazione. Un invito a camminare nella purezza, nella speranza e nella potenza dello Spirito Santo.
Pastore Gianni Cortese
L'identità del cristiano
Siamo figli di Dio. Scopri cosa significa nascere da Lui, vivere una gioia piena anche nelle difficoltà e perché il mondo non ti riconosce. Un messaggio che parla di identità, amore e nutrimento spirituale.