Joy to the world

Concerto Gospel.

Musica e colori della Buona Notizia

Il titolo del concerto è tratto da uno dei più celebri canti natalizi che Isaac Watts, compositore e pastore protestante, scrisse nel 1719. Reinterpretato dal coro “Luce”, avremo l’occasione di ascoltare queste ed altre festose note che, emozionandoci con suoni e colori, raccontano la buona notizia (Gospel) che porta gioia al Mondo.

L’evento di beneficenza è organizzato dalla Chiesa Evangelica Riformata Battista con il patrocinio del Comune di Vicenza. 

Il ricavato delle donazioni andrà interamente devoluto a sostegno della scuola Native Upper Primary School del villaggio di Chinamuthevi in India.

Il Coro Luce

Nato nel 2004 come attività di intrattenimento per i giovani, questo piccolo coro di non professionisti ha fatto emergere con il passare degli anni numerosi talenti, che esprimono attraverso la musica e il canto la gioia la speranza dell’Incontro con il Cristo risorto.
 

Cenni sul genere Gospel

La musica gospel è un genere di musica religiosa cristiana, nato all’interno delle comunità protestanti degli Stati Uniti, in particolare tra gli afroamericani. Le sue radici risalgono al XIX secolo, durante i grandi risvegli religiosi, quando gli inni tradizionali europei si mescolarono con gli spiritual afroamericani, i canti di speranza intonati dagli schiavi. Il gospel nacque come espressione di fede e resistenza in un contesto di oppressione e segregazione razziale.

Quando

Il 22 dicembre

Ore

Alle 21h

Dove

Teatro Astra (Contrà Barche, 55)

L’ingresso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione.