Blog

Impariamo dalla Parola di Dio e lasciamoci nutrire da essa.

19 ottobre 2025
Pastore Gianni Cortese
Il dono dello Spirito di Dio
1 Giovanni 4 afferma che l'amore reciproco tra credenti è la prova della dimora di Dio in loro. Lo Spirito Santo trasforma il credente, dandogli la mente di Cristo e manifestandosi con amore e i frutti dello Spirito.
Ottobre - Banners Youtube
Pastore Gianni Cortese
Vivere l'amore di Dio
Il testo esamina 1 Giovanni 4:7-12, sottolineando che l'amore reciproco tra credenti è un comandamento attivo e pratico, non un sentimento, che testimonia la nostra nuova vita in Cristo.
Ottobre - Banners Youtube
Michele Volpin
Vivificati dalla promessa
La "promessa della vita che è in Cristo Gesù" (2 Tim. 2:1-2), che non verrà mai meno. Essa offre una nuova prospettiva e vivifica l'uomo oltre ogni umana immaginazione e disperazione, basandosi sulla grazia, misericordia e pace di Dio.
Dio ha manifestato il suo amore
Pastore Gianni Cortese
L’amore manifestato
L'amore di Dio si manifesta attraverso i fatti, non le emozioni, soprattutto nell'inviare Suo Figlio, Gesù Cristo, a morire in sacrificio per i peccatori, permettendo loro di vivere e avere una nuova vita e relazione con Lui. La natura di Dio è amore, e la difficoltà umana risiede nel non riconoscere questa manifestazione pratica e sacrificale nella vita quotidiana.
Settembre Banners Youtube - La natura dell'amore, 0,5
Pastore Gianni Cortese
Qual è la natura dell'amore?
L'amore viene da Dio e può essere praticato solo da chi è nato da Dio e lo conosce. Amarsi gli uni gli altri è la prova più importante della nostra fede e della nostra relazione con Dio, servendo da testimonianza per il mondo.
Luglio Banners Youtube_27 luglioB
Pastore Gianni Cortese
Lo Spirito Santo nostro guida
La lettera evidenzia la necessità di discernere i falsi insegnamenti basandosi sulla verità dell'incarnazione di Gesù Cristo e sulla guida dello Spirito Santo, ancorandosi saldamente alla Parola di Dio.