View Full Event Details

  • 2024-04-13 - 00:00

Famiglie che educano” è un progetto che, attraverso quattro seminari, vuole incoraggiare i genitori a riscoprire il proprio ruolo educativo in famiglia, e nelle nostre comunità allargate, sulla basa dell’Evangelo di Cristo.

SEMINARI PROPOSTI

13/04/2024 – Educare alla prossimità: La sfida digitale

DOVE: Villa Tacchi (Sala Conferenze), Viale della Pace n. 87 – Vicenza

ORE: 15:00

L’ingresso è libero e gratuito, ma è gradita la prenotazione.

Su richiesta: attività laboratoriali per bambini parallele al seminario.

 

TEMA:

Il rapporto dei bambini e ragazzi con le tecnologie raccontato attraverso l’esperienza dei Consultori familiari dell’Ulss8.

 

Famiglie e scuola si interrogano sulla relazione dei giovani con le tecnologie: responsabilità, conseguenze, soluzioni.. Come conoscere e capire meglio per guidare i giovani nelle competenze digitali evitando che ne siano sopraffatti?

Un confronto tra famiglie, insegnanti ed esperti dei Consultori familiari dell’Ulss8, nel segno dell’ascolto e del dialogo interattivo.

RELATORI

Dr. Mirko Balbo

Responsabile del Consultorio Tutela Minori Ulss8 Distretto Ovest, vanta venticinque anni di esperienza come operatore e dirigente nei centri di salute mentale, consultori familiari e nella tutela minori.

 

D.ssa Micol Rossi

Psicologa e Psicoterapeuta dei Consultori familiari Ulss8 di Valdagno presso i quali si occupa dello spazio adolescenti, dello spazio di ascolto e sostegno alle famiglie, del supporto alla genitorialità.

MODERATRICE

D.ssa Lidia Goldoni

Presidente del CIEI (Comitato di Insegnanti Evangelici in Italia), è laureata in pedagogia e ha insegnato nella scuola primaria fino al 2021.

 

I seminari sono organizzati da Native ODV in collaborazione con Evangelici Vicenza ed il Comitato d’Insegnanti Evangelici in Italia.

Per info 800 985 172 – info@evangelicivicenza.itwww.evangelicivicenza.it

Per prenotazioni

clicca qui oppure scrivi a info@evangelicivicenza.it

Seguici su Facebook ed Instagram