La nostra missione

“E Gesù, avvicinatosi, parlò loro, dicendo: «Ogni potere mi è stato dato in cielo e sulla terra. Andate dunque e fate miei discepoli tutti i popoli battezzandoli nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro a osservare tutte quante le cose che vi ho comandate. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell’età presente».” (Matteo 28:18-20)

Comunione Fraterna

Crediamo che la relazione con Dio comporti relazioni autentiche e familiari con i credenti. In un mondo sempre più segnato da relazioni superficiali, da comunità frantumate, da individualismo esasperato, noi desideriamo vivere il Vangelo di Gesù Cristo nell’amore gli uni per gli altri. Desideriamo che ogni credente, indipendentemente dal sesso, dalla razza, dalla cultura, dall’età e dalla condizione sociale sia rispettato e si senta libero e responsabile nell’uso dei doni che Dio gli ha dato per il beneficio della comunità.

Insegnamento e predicazione

Vogliamo vedere Gesù glorificato ed esaltato nella predicazione e nell’insegnamento biblico come Signore e Salvatore. Sappiamo di dover crescere ancora molto in conoscenza, fede, amore e speranza, e che per crescere dobbiamo impegnarci regolarmente come chiesa nello studio e nella meditazione della Parola di Dio, per essere trasformati dallo Spirito di Dio. Cerchiamo di applicare i principi della Parola di Dio nella nostra vita – là dove Dio ci ha posto – nel nostro servizio e nella nostra testimonianza, per essere “facitori e non solo uditori” della Parola

Preghiera

Nella preghiera gustiamo il privilegio di avere una relazione personale con Dio grazie all’opera di Gesù Cristo. Crediamo che la preghiera esprima la nostra dipendenza da Dio, per questo è indispensabile per essere servi al servizio di Dio e del prossimo. Vogliamo essere un comunità che prega, per i bisogni dei credenti e per i bisogni della chiesa diffusa in tutto il mondo. La preghiera e l’adorazione sono anche elementi centrali nei nostri incontri comunitari.

Evangelizzazione e Missione

Crediamo che Dio è glorificato quando il Vangelo è annunciato fedelmente. Per questo motivo vogliamo essere formati ed essere attivi nel condividere il vangelo con i nostri amici e vicini. Crediamo che sia un nostro impegno sostenere e aiutare le persone e le istituzioni che sono chiamate a dedicare la loro vita all’evangelizzazione ed alla missione nel nome di Gesù.

Far conoscere Cristo e la sua chiesa